In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, fatte proprie in pari data dall’ordinanza emanata dal Sindaco di Catania, anche il Teatro Massimo Bellini di Catania sospende gli spettacoli per arginare la diffusione del virus Covid-19. Sono dunque rinviati a data da destinarsi sia il concerto del 6 marzo del Quartetto Goffriller e del Maestro Epifanio Comis, nonché le rappresentazioni del dittico “Cavalleria rusticana” e “Pagliacci”, previste dal 25 marzo al 1 aprile.
Infatti tutte le produzioni programmate dal Bellini dal 6 marzo al 3 aprile, facenti parte della Stagione di opere e balletto e della Stagione sinfonica, sono sospese e verranno recuperate il prima possibile, non appena sarà comunicato, a livello nazionale e/o regionale, la ripresa delle attività nei locali di pubblico spettacolo.
Sarà cura dell’Ente comunicare in tempo utile, a mezzo avviso da pubblicare sul proprio sito istituzionale, le date di rappresentazione degli spettacoli sospesi.
Il Teatro Bellini resterà invece aperto per le visite guidate.
Il commissario straordinario Daniela lo Cascio e il sovrintendente Giovanni Cultrera hanno incontrato oggi i sindacati per metterli al corrente delle misure e dei provvedimenti che saranno adottati a breve e medio termine. Già da domani, i locali del Teatro Bellini, e a seguire i locali del Teatro Sangiorgi, saranno sottoposti ad un’accurata disinfestazione.
L’Ente Teatro Massimo Bellini e tutto il suo personale ringraziano per il supporto.