Scegli la bellezza! È attiva la campagna abbonamenti del Teatro Massimo Bellini per la Stagione Lirica e di Balletto e la Stagione di Concerti 2022/2023.
È ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti sui posti liberi per la Stagione di Concerti, a partire da mercoledì 16 novembre fino a venerdì 9 dicembre a un prezzo ridotto, che prevede 18 concerti per il turno A e 12 concerti per il turno B.
Per il ciclo “Il teatro musicale in concerto” verranno eseguite La bohème di Ruggero Leoncavallo e Sub Tutela Dei, dramma lirico in un atto di Matteo Musumeci per il giudice Livatino. Due anche gli appuntamenti con “Il sacro in concerto”: la Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi, eseguita in memoria del maestro Gianluigi Gelmetti, a lungo direttore principale del Teatro Massimo Bellini e il Messiah, oratorio in tre parti per soli, coro e orchestra do Georg Friedrich Händel; da non perdere inoltre il Concerto sinfonico di musica popolare, con Luciano Maria Serra direttore e arrangiatore e i solisti Mario Venuti, Rita Botto, Alfio Antico, I Lautari, Mario Incudine, Cesare Basile, Eleonora Bordonaro. Non poteva mancare Ludwig van Beethoven con il Triplo concerto in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello, op. 56 e la Sinfonia n. 7 in la maggiore, op. 92. E ancora concerti dedicati alle melodie di Brahms, Respighi, Foss, Šostakovič, Debussy, Musorgskij, Schittino, Borodin, Bernstein, Rachmaninov, De Falla e Ravel.
Quest’anno è disponibile anche un abbonamento esclusivamente dedicato ai recital.
Da questa stagione è infatti attiva la possibilità di abbonarsi ai sei Recital o in via esclusiva o per aggiungerli al pacchetto del TURNO B.
Al Teatro Massimo Bellini sono previste le esibizioni di Anne Ducros e la HJO Jazz Orchestra, del pianista Alexander Gadiev, di Marco Serino direttore e violino solista con Le stagioni di Vivaldi e Piazzolla, il duo Uto Ughi violino e Francesco Nicolosi pianoforte. Tra musica e prosa si colloca La traviata sono io di Filippo Arriva con Alessio Boni voce recitante e le musiche originali per due pianoforti di Marco Salvio da La traviata di Giuseppe Verdi. I recital si concluderanno con Danilo Rea ne La grande Opera in jazz, uno straordinario omaggio agli interpreti più famosi del melodramma italiano.
La stagione di Opere e Balletti prevede 7 titoli del grande repertorio.
Cinque le opere liriche: La bohème, La traviata, Le nozze di Figaro, Adriana Lecouvreur, La fille du régiment. I due balletti sono Lo schiaccianoci e Giselle.
È possibile sottoscrivere gli abbonamenti sui posti liberi per la stagione di Opere e Balletti entro martedì 22 novembre. Lo stesso giorno, sarà aperta la vendita libera dei biglietti per La bohème. Il capolavoro di Giacomo Puccini, in scena al Teatro Massimo Bellini dal 26 novembre al 4 dicembre 2022, sarà proposto nell’allestimento del Teatro Massimo di Palermo, con la regia di Mario Pontiggia, le scene di Antonella Conte e i costumi di Francesco Zito. Sul podio Fabrizio Maria Carminati.
Scarica il programma e scopri i turni della nuova Stagione 22/23
Il botteghino sarà aperto da martedì a sabato dalle 9:30 alle 13:00 e mercoledì, giovedì e venerdì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Tel: 095 7306135 – Nei giorni delle rappresentazioni, l’orario pomeridiano slitterà a servizio dello spettacolo. Il botteghino quindi, aprirà un’ora prima per ogni spettacolo.