Sabato 16 marzo 2019 nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania conferenza di presentazione dell’opera Fedora di Umberto Giordano, in programma per la stagione lirica 2019 del Teatro Massimo Bellini.
Appuntamento con i Preludi all’Opera, sabato 16 marzo alle 16,30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania. Si presenta Fedora di Umberto Giordano. A parlarne sarà Giuseppe Montemagno, docente di discipline storico-musicologiche all’
Accademia di Belle Arti di Catania e di Palermo e all’ISSM “V. Bellini” di Catania.
All’incontro prenderanno parte anche Daniel Oren e Salvo Piro rispettivamente direttore d’orchestra e regista dell’allestimento scenico dell’opera realizzato dal Teatro “Umberto Giordano” di Foggia.
L’ingresso è libero.
Fedora andrà in scena dal 17 marzo al 24 marzo. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania (info al sito www.unict.it)
Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di Musicologia Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.