Mercoledì 16 gennaio 2019 nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania conferenza di presentazione dell’opera Die Zauberflöte (Il flauto magico), opera tedesca in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Emanuel Schikaneder, in programma come prima opera della stagione lirica 2019 del Teatro Massimo Bellini.
Appuntamento con i Preludi all’Opera, mercoledì 16 gennaio 2019 alle 16,30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania. Si presenta Die Zauberflöte (Il flauto magico), opera tedesca in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Emanuel Schikaneder.
A presentare il nuovo allestimento in scena al Teatro Massimo Bellini dal 20 al 27 gennaio saranno il direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti e il regista Pierluigi Pizzi insieme a Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara docenti rispettivamente di Storia e storiografia della musica e di Drammaturgia musicale dell’Università di Catania.
L’ingresso è libero.
Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.