QUINTETTO BELLINIANO

QUINTETTO BELLINIANO

2 aprile 2004

TEATRO SANGIORGI: IL QUINTETTO DI FIATI BELLINIANO
NEL CONCERTO-APERITIVO DI DOMENICA 4 APRILE

Per la rassegna Giorno e note, l’aperitivo musicale della domenica al Teatro Sangiorgi, il prossimo
4 aprile 2004 alle ore 11 sarà di scena il Quintetto di Fiati Belliniano che proporrà al pubblico dei concerti-aperitivo le musiche di Mozart, Rossini, Bizet e Verdi.

Del genio di Salisburgo verrà proposta la Sinfonia de Il Flauto Magico. Due le composizioni scelte tra quelle di Gioachino Rossini: la Sinfonia de La Scala di Seta e la Sinfonia de Il Barbiere di Siviglia. Di Georges Bizet verrà proposta una fantasia dall’opera Carmen. Infine, di Giuseppe Verdi verrà eseguita la Sinfonia de La Forza del Destino.

Il Quintetto di Fiati Belliniano, costituitosi nel 1990, è composto dalle prime parti soliste dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini: Salvatore Vella (flauto), Stefania Giusti (oboe), Giuseppe Casano (clarinetto), Angelo Valastro (fagotto), Giovanni Pellerito (corno). Negli ultimi anni ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero come Ensemble Belliniano nella cui formazione si avvale di due pianoforti o di un pianoforte a quattro mani. Di recente si è esibito a Tokyo, a San Pietroburgo, in Indonesia. Ha ricevuto numerosi premi.

Posto unico del concerto-aperitivo, 8 euro. Botteghino aperto al Teatro Massimo Bellini, in piazza Vincenzo Bellini, tutte le mattine dalle 9,30 alle 12,30. Domenica sarà aperto il botteghino del Teatro Sangiorgi, via Antonino Di Sangiuliano, a partire da un’ora prima dello spettacolo. Al termine del concerto, come di consueto, i saloni del “Sangiorgi” si apriranno al pubblico per l’aperitivo.