Sospensione della stagione lirica e sinfonica: concerti e opere saranno posticipati in date da definire in attesa dell’evoluzione delle normative antiCovid. Confermato invece il concerto del 3 novembre, a conclusione della manifestazione Bellini Renaissance.*
Si comunica al gentile pubblico che tutti gli appuntamenti della stagione concertistica e della stagione di opere e balletti sono al momento rinviati, in attesa dell’aggiornamento delle normative statali e regionali relative all’emergenza sanitaria in atto.ll Teatro Massimo Bellini è infatti in prima linea nel garantire la sicurezza degli spettatori e del personale interno, attraverso il monitoraggio continuo della temperatura di tutte le persone che hanno accesso ai locali dell’ente, la registrazione delle presenze esterne e interne, il distanziamento dei posti e tutto quanto previsto dalla vigente normativa.
A queste considerazioni va aggiunta la scelta di una parte considerevole della cittadinanza di limitare gli spostamenti, atteggiamento prudenziale condiviso da una larga fetta di spettatori. Un insieme di fattori concorrenti consiglia quindi di posticipare la ripresa dell’attività, per consentire la fruizione degli spettacoli in condizioni di maggiore serenità.
La postergazione della programmazione non comporterà ovviamente alcun danno per gli abbonati, ai quali è garantito il totale recupero, a tempo debito, degli appuntamenti in cartellone. Nel frattempo saranno offerti a titolo gratuito altri concerti come già avvenuto con la ripartenza post lockdown.
Resta invece fissato per il 3 novembre, alle 20.30, al Teatro Massimo Bellini il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, evento conclusivo della manifestazione Bellini Renaissance.