Adriana Lecouvreur – Le interviste ai protagonisti

❝Ho avuto la fortuna di potere studiare ‘Adriana Lecouvreur’ con un grande direttore d’orchestra, Gianandrea Gavazzeni. Grazie a lui mi sono reso conto della grandezza e della meraviglia di questo capolavoro musicale❞. Le parole del direttore d’orchestra Fabrizio Maria Carminati che dirigerà la partitura di Francesco Cilea.
❝Adriana Lecouvreur è un omaggio allo straordinario patrimonio musicale del sud Italia, che in Francesco Cilea trova il punto d’incontro delle più splendide tradizioni musicali❞
Piero Maranghi, che firma a quattro mani la regia insieme a Paolo Gavazzeni, racconta alcuni particolari dell’opera che sarà in scena al Teatro Massimo Bellini dal 25 marzo al 2 aprile 2023.
❝Un debutto in un ruolo che ho atteso per molto tempo. Un personaggio forte, passionale, ricco di contrasti❞. Anastasia Boldyreva interpreterà la Principessa di Bouillon in “Adriana Lecouvreur”, in scena al Teatro Massimo Bellini dal 25 marzo al 2 aprile.
❝Maurizio è un personaggio romantico in un’opera molto toccante❞. Marco Berti presenta il personaggio del Conte di Sassonia in “Adriana Lecouvreur”, in scena al Teatro Massimo Bellini dal 25 marzo al 2 aprile.
❝Abbiamo cercato un legame tra l’autore dell’opera, la città di Catania e Vincenzo Bellini❞.
Come nasce il nuovo allestimento di “Adriana Lecouvreur”? Quali sono i riferimenti estetici dell’opera di Francesco Cilea? Paolo Gavazzeni, che firma a quattro mani la regia insieme a Piero Maranghi, racconta la genesi dello spettacolo in scena al Teatro Massimo Bellini dal 25 marzo al 2 aprile 2023.
❝È un opera fantastica, divertente e straordinaria…una storia di carne e di sangue❞ Devid Cecconi interpreterà Michonnet in “Adriana Lecouvreur”, in scena al Teatro Massimo Bellini dal 25 marzo al 2 aprile.