Catania, 18  ottobre  2017
ATTIVITÀ
SERVIZI
SOSTIENI IL TEATRO
IL TEATRO
LE SALE
    La storia
    Il Teatro e la Città
    L'opera e il Bellini
    Bibliografia
    Pianta del Teatro
    La storia
    La rinascita
    Pianta del Teatro
ARCHIVI
E’ possibile esercitare il diritto di prelazione fino al 22 dicembre per i Turni A, B, C, D, R
23/11/2017

CATANIA – Un’inaugurazione sontuosa con “La Rondine” di Puccini, per cominciare la stagione di lirica e danza 2018 puntando su un allestimento interamente affidato al grande direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti, che dal podio cura anche la regia. A seguire il repertorio classico e più amato, da “Andrea Chénier” di Giordano alla verdiana “Traviata”, dal balletto “La bella addormentata” sulle melodie di Čajkovskij alle coreografie costruite sulle “Ouvertures” rossiniane. C’è poi uno straordinario omaggio a Vincenzo Bellini con l’opera prima “Adelson e Salvini”. E per finire una novità assoluta firmata Mogol e Gianni Bella: “Storia di una capinera”, dal romanzo di Verga, una partitura inedita che già suscita enorme interesse a livello non solo nazionale. Sette titoli in tutto, affidati ad interpreti e direttori di chiara fama. E con la possibilità di abbonarsi a condizioni vantaggiose e sconti per under 30, over 65 e studenti. 
Sono solo alcuni dei punti di forza del nuovo cartellone di opere e balletti che caratterizzerà il prossimo anno la programmazione del Teatro Massimo Bellini di Catania. E al botteghino già si allungano le file per rinnovare gli abbonamenti e confermare il posto. Fino al 22 dicembre è infatti possibile esercitare il diritto di prelazione ai turni A, B, C, D, R. Entro tale data sarà anche possibile stipulare nuovi abbonamenti, ma limitatamente ai posti disponibili e ai turni che non prevedono tale diritto. Esaurita la fase della prelazione, a partire dal 27 dicembre, si potranno sottoscrivere abbonamenti a tutti i turni delle rappresentazioni, sempre in base alla disponibilità.
Durante la campagna abbonamenti, per assicurare il miglior servizio all'utenza, il botteghino sarà aperto al mattino da martedì a sabato (dalle ore 10 alle 13) e nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì (dalle 16 alle 18); chiuso domenica e lunedì. Il botteghino inoltre, apre di norma un'ora prima di ogni rappresentazione in programma. Vi aspettiamo!

Info
www.teatromassimobellini.it 
Tel. 0957306135.

E.A.R. TEATRO MASSIMO BELLINI
  Area riservata tel. +39 095 7306111 - via Perrotta,12 -  95131  CATANIA  (CT)  ITALIA
  Credits | Informazioni legali